Caricamento

LA STORIA DELLA SEZIONE

Storia

La sezione comunale viene fondata nel 1968 da un gruppo di amici già iscritti a Caravaggio in seguito alla decisione di rendersi indipendenti.

Con l’aiuto della comunale di Caravaggio - presieduta dal Cav. Carlo Viola – per l’espletamento delle formalità, viene eletto il primo Consiglio Direttivo che nomina presidente il Sig. Mario Danelli e vice presidente il Sig. Angelo Fiorentini. I soci iscritti sono una quarantina circa.

La sede, inaugurata nel 1969, viene posta nella sacrestia della chiesa di Santa Marta, grazie alla generosità dell’allora parroco Don Guido Merlini che la concede in comodato d’uso gratuito. Oggi la sede è stata trasferita in via Castello 32 nell'ex Oratorio Maschile di Mozzanica.

Nei primi anni, grande è l’adesione di nuovi donatori, fino al raggiungimento di 250 iscritti circa. In seguito, la comunale ha contribuito all’apertura delle sezioni di Sergnano e Camisano che, pur essendo in provincia di Cremona, sono legate al Centro di Monterosso di Bergamo in quanto inizialmente i soci erano iscritti a Mozzanica.

All’anno 2020, i soci donatori attivi sono 131, a cui vanno aggiunti i 22 soci ex donatori iscritti nell’elenco soci.

STATUTO APPROVATO IN ASSEMBLEA IL 23.02.2019

Statuto

RIMANI IN CONTATTO

Contattaci

Contattaci, siamo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni possibili!

Domande e risposte

F.A.Q.